I dipartimenti di Bran.Co Onlus

CooXazione.

A sostegno degli italiani in difficoltà

CooXazione nasce con l’intento di intervenire concretamente a favore alle numerose famiglie italiane in difficoltà economica, abbandonate dallo Stato e che nessun’altra organizzazione umanitaria aiuta. La prima fase del progetto si è sviluppata nei quartieri della zona 8 di Milano, da anni teatro di continui episodi di micro-criminalità ai danni delle fasce più deboli della popolazione.
L’iniziativa ha successivamente preso piede a Monza, Lodi, Magenta, Abbiategrasso e Firenze per arrivare oggi a coprire 12 regioni italiane.

Un aiuto concreto per veder la Patria rinascere!

Mensilmente, ogni famiglia italiana che ne fa richiesta e che viene accettata riceve un pacco con all’interno generi di prima necessità. La raccolta di alimenti avviene attraverso banchetti organizzati nei mercati della città durante i quali, ai cittadini, viene distribuito anche materiale informativo.
Nel settembre del 2018, dopo soli 5 anni di attività, oltre 900 italiani appartenenti a 300 nuclei familiari fanno affidamento su questo aiuto.

Lo sportello al cittadino

A Milano è stato inoltre attivato uno Sportello al cittadino con consulenza legale, amministrativa e sociale gratuita, curato da esperti di vari settori.
Lo Sportello è uno spazio nel quale molti professionisti aderenti a Lealtà Azione mettono a disposizione le proprie competenze per rispondere ai problemi della popolazione. Chi ne ha necessità può così avvalersi di avvocati, psicologi, commercialisti, specialisti nella preparazione dei curricula, orientatori al mondo del lavoro ed esperti di procedure burocratiche. Quello offerto alla collettività è un servizio totalmente gratuito, di valore senza pari sul territorio.

Siamo su tutto il territorio italiano

Alcuni scatti

Fai una donazione

Sono attive numerose raccolte fondi, puoi scegliere cosa sostenere.

Diventa un volontario

Contattaci e chiedi informazioni su come poterlo diventare.

I nostri eventi

Partecipa ad interessanti iniziative sul tuo territorio.

Resta informato

Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti le nostre attività.