CooXazione, un aiuto concreto alle famiglie italiane!

Il progetto

Nasce con l’obiettivo di portare un aiuto concreto alle numerose famiglie italiane in difficoltà economica, ben lontane dalle istituzioni spesso rivolte altrove, e versanti in condizioni ai limiti della dignità. La prima fase del progetto si è sviluppata nei quartieri della zona 8 di Milano, già al centro di disagi sociali e vicende di quotidiana micro-criminalità ai danni delle fasce più deboli. La raccolta dei generi alimentari è avvenuta attraverso numerosi banchetti organizzati nei mercati della città e nei quali, ai cittadini, è stato distribuito il materiale informativo dell’iniziativa. Abbiamo iniziato la fase operativa nel settembre del 2013; dopo più di due anni stiamo assistendo oltre 76 italiani appartenenti a 31 nuclei familiari, con un attivo di più 150 consegne per oltre 750 chili di generi alimentari a lunga conservazione.

Lo sportello

È uno spazio fisico nel quale chi di noi ha una professionalità specifica nel settore ha potuto mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per sostenere i nostri assistiti in tutti gli aspetti del loro percorso di vita. Siamo così riusciti a mettere insieme un team fatto di avvocati, psicologi, esperti nella preparazione dei curricula, orientatori al mondo del lavoro ed esperti nella compilazione di documenti burocratici, fornendo alla comunità un servizio – totalmente gratuito – di valore assoluto e senza pari sul territorio.

Il territorio

la lista di comuni e zone dove CooXazione lavora attivamente è in continua espansione! contattaci per email a cooxazione@bran-co.it !

Solidarismo… per veder la Patria rinascere !

5 Comments

  1. Ciao ragazzi,

    volevo sapere se c’è qualche associazione che collabora con voi in zona Bergamo.. sarei interessata a dare una mano..

    Grazie

  2. Anche in Emilia abbiamo bisogno.. Qui gli extracomunitari sembrano più di noi e i casi di suicidio di italiani sono sempre di più.. Io mi trovo in gravi difficoltà e sono completamente sola con mia figlia.. Sarei felice anche solo di un offerta di lavoro!!!! Help!!!!!!!!

Leave a Reply