BranCo/ marzo 26, 2017/ Diritto alla Vita, Sport, Una voce nel silenzio/ 0 comments

Grazie a tutti per aver partecipato ad AmABILmente – un Gol per Betlemme. La giornata di oggi, vissuta tra sport e solidarismo, ha voluto rendere vivo e concreto un principio di Vita che ci guida in ogni iniziativa: Donarsi non è un attributo del corpo, non è un attributo della mente, ma viene dal cuore, ed è dal donarsi che dobbiamo ripartire per affermare attivamente la nostra Identità. Grazie alle due associazioni calcistiche che si sono sfidate, a.s.d. “Arcobaleno Onlus” di Monza e scuola calcio “Ragazzi Speciali” di Darfo Boario Terme, grazie alla Dominante, sede ospitale di sempre più numerosi eventi in nostra collaborazione, e un ringraziamento speciale all’ex calciatore del Milan Lucio Golin per la presenza. Alla prossima edizione… continuate a seguirci !!!

Il torneo ha visto i ragazzi uniti a sostegno del progetto “Luci a Betlemme”, sempre firmato Bran.Co Onlus. Questa iniziativa, organizzata da Bran.Co Onlus – dipartimento Una voce nel silenzio e attiva da più di un anno, consiste in una raccolta fondi per la scuola “Football Academy” di Beit Jala in Palestina, un luogo dove altri bambini inseguono un pallone della stessa forma sferica, la stessa forma del mondo che ha trovato in questo sport un motivo di spinta solidarista ad “andare oltre” e a donare sè stessi per chi ora versa in uno stato di bisogno.

 

Il ringraziamento di Padre Ibrahim Faltas a Bran.Co Onlus per l’impegno nella missione solidarista “Luci a Betlemme” con Una voce nel silenzio ; e il suo augurio per la partita #amABILmente, evento che andrà a intero sostegno dei bambini cristiani palestinesi di Beit Jala !

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.