BranCo/ giugno 7, 2015/ Infanzia, Lotta alla Pedofilia, Solidarismo, Sport/ 0 comments

Ogni bambino ha il diritto di crescere in un ambiente sano e armonioso. La tutela dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di violenza, abuso e sfruttamento è una condizione fondamentale per assicurare loro la pienezza dello sviluppo nel rispetto di principi etici e morali imprescindibili.

LO SPORT: LINGUAGGIO PER SENSIBILIZZARE ALLE TEMATICHE SOCIALI

Dal 2008 le associazioni: La Caramella Buona Onlus e Bran.Co Branca Comunitaria Onlus organizzano la giornata “UN CALCIO ALLA PEDOFILIA”. L’evento è volto ad unire momenti ludico/sportivi per adulti e bambini ad un informazione specifica e mirata in tema di tutela dell’infanzia.

L’obiettivo della giornata è dare un informazione mirata non allarmista; offrire spunti, dialoghi di riflessione e stimolare reazioni costruttive per rendere più concreta l’azione di contrasto e contribuire ad una diffusione più ampia di informazioni da parte di personale qualificato ed esperto sul tema; la giornata è un occasione concreta per tutti.

L’entusiasmo e il desiderio di comunicare un messaggio fondamentale basato sul concetto di Infanzia come Patrimonio dell’Umanità fanno della giornata un momento di profonda riflessione.

Dai anche tu un… CALCIO ALLA PEDOFILIA‬, con noi!

calcio_2015_locandina

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*