BranCo/ maggio 20, 2014/ Lotta alla Pedofilia, Solidarismo, Sport/ 0 comments

Domenica 18 Maggio si è svolta la seconda edizione de ” Un Calcio Alla Pedofilia”.
L’iniziativa , organizzata da Lealtà Azione Lodi e dall’ Associazione Bran-Co Branca Solidarista Onlus , è volta ad unire un torneo di calcetto al quale quest’anno hanno partecipato 8 squadre laudensi, e un’importante conferenza sul tema con l’associazione La Caramella Buona Onlus di Reggio Emilia, alla quale è stato donato l’intero ricavato della giornata, impegnata da 17 anni nella lotta alla pedofilia e pedocriminalità e riconosciuta dalle più alte cariche istituzionali.
Durante la giornata l’associazione Bran.Co, impegnata da anni in tutela dell’infanzia, con la collaborazione delle educatrici dell’asilo Hakuna Matata di Lodi, ha organizzato un’ area di svago per i più piccoli e spazi informativi. Forte è stata la partecipazione di bambini e famiglie. Un applauso va alle squadre partecipanti e ai The Bridge, vincitori del torneo.

calcio-pedofilia-lodi-2


L’ intensa conferenza sul tema ha fornito importanti informazioni in merito alla tutela dell’infanzia e al tema della giornata, con il prezioso intervento delle nostre ragazze: Daniela Casagrande di Bran.Co, referente de La Caramella Buona Onlus a Milano e studentessa di psicologia clinica; e Dott.ssa Laura Lamponi di Bran.Co, specializzanda in psicologia dello sviluppo e dell’adolescenza, entrando più specificatamente nel dettaglio delle problematiche che l’abuso porta al bambino.
Lealtà Azione e Bran.Co supportano La Caramella Buona Onlus e si battono in difesa dell’infanzia e nella lotta alla pedofilia, affinché i nostri bambini siano tutelati e liberi di crescere serenamente.

Vi aspettiamo alla prossima edizione!

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.