BranCo/ ottobre 1, 2013/ Infanzia, Lotta alla Pedofilia/ 0 comments

pedofilia_ott13La giornata, nonostante, la pioggia si è svolta regolarmente all’insegna del divertimento e dell’allegria, allegria conseguente alla consapevolezza di aver dato il proprio contributo alla lotta contro la pedofilia. Inizialmente si è svolto il torneo di calcetto , conclusosi con una straordinaria vittoria da parte della squadra ” Lupi di Milano”, successivamente coloro che sono pervenuti alla manifestazione hanno potuto assistere alla conferenza , all’ interno della quale hanno parlato Chiara Telmon per “Bran.co” onlus, Daniela Casagrande come referente della associazione “La  Caramella Buona Onlus” e il suo operato e la Dott. Laura Lamponi  specializzanda in  psicologia dell’ infanzia , spiegando rispettivamente : la funzione sociale di Bran.co Onlus , l’ importanza che La Caramella Buona Onlus ha avuto nella risoluzione di alcuni casi di violenza sui minori e l’ assistenza fornita agli stessi , mentre la Dottoressa Lamponi ha clinicamente spiegato il fenomeno dal punto di vista della vittima.

Il torneo ha anche permesso di raccogliere una piccola cifra di 300 euro , i quali verranno devoluti a “La Caramella Buona Onlus” , affinchè essa possa disporne nella loro quotidiana lotta alla pedofilia.

La giornata si è conclusa alle 18:00 con il plauso dei più piccoli che hanno potuto usufruire dell’ area ludica allestita appositamente per loro da le volontarie di Bran.co onlus e dalle operatrici dell‘asilo Hakuna Matata.

Sentiti ringraziamenti alle volontarie di Bran.co per la disponibilità dimostrata nell’ organizzazione e nell’ allestimento dell’ evento , alle ragazze dell’ Hakuna Matata ed a tutti coloro che hanno reso la giornata così speciale ed unica con la loro adesione e con il loro entusiasmo, invitandoli ad aderire nuovamente alla riproposizione di questa iniziativa , la quale accompagnerà anche il prossimo anno la cittadinanza lodigiana.

pedofilia_ott13_1

pedofilia_ott13_2
pedofilia_ott13_3
Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.